Lo staff di Dialogo nel Buio di Milano sta lavorando per la riapertura della mostra.
Nel frattempo vi allietiamo con alcuni aneddoti, storie di vita quotidiana realmente accadute a noi guide, che vi faranno sorridere e magari, perché no, vi aiuteranno a vedere alcune cose da una prospettiva diversa.
#Vistrappiamounsorriso perché crediamo che l’umorismo e l’ironia sono due ingredienti essenziali per dare leggerezza alle nostre giornate.
Ah, non dimenticate, siamo tutti ciechi e ipovedenti.
Siete curiosi?
Seguiteci sui nostri social!
Ecco il primo racconto
L'automobile nera
Ciao, mi chiamo Cinzia e sono ipovedente. In pratica vedo molto poco e non ci sono lenti che possano migliorare la mia vista. È una condizione che può essere fonte di fraintendimenti ma anche di avvenimenti veramente buffi, ve ne racconto uno!
Un giorno una mia amica mi accompagna in farmacia in macchina, io scendo e le dico di aspettarmi. Vado in farmacia, compro, esco, vedo la macchina nera, apro la porta, sul sedile ci sono dei fogli, io penso: "Ma cosa li ha messi a fare sul sedile? Boh, che strano!" Quindi li sposto, li metto sul cruscotto, mi siedo, mi giro e… al volante uno sconosciuto che mi sorride!!!
Che imbarazzo! "Scusi, ho sbagliato macchina!"
Scendo e vedo la mia amica che sta ridendo a crepapelle!
Ogni volta che ricordo quell'episodio mi viene da ridere e penso: "Meno male che quel giovane signore ha reagito sorridendo!"
Cinzia