Descrizione
ULTIMI POSTI DISPONIBILI - INFO E PRENOTAZIONI 02.77226210
Uno splendido canto, musiche e canzoni inedite, un narratore d'eccezione: ecco la ricetta per un intenso atto unico, durante il quale la voce narrante guida in un viaggio metaforico “dentro sé stessi”, mentre musiche al pianoforte e canzoni inedite cullano ed emozionano il pubblico.
Alissa Peron, performer non vedente e protagonista dell'evento, si muove abilmente dentro narrazioni, canzoni, brani al flauto dolce, spostandosi anche “fisicamente” dentro il buio che diventa, per gli spettatori, una sensazione, un luogo, un mondo parallelo nel quale lasciarsi condurre.
Alissa, 33 anni, di Milano, è Testimonial del progetto FOUR dys- lexis (la terza strada).
L'obiettivo del progetto da lei portato avanti è quello di accompagnare le persone dentro il proprio “mondo”, piuttosto che il contrario, per esperire il buio e tutte le sue sfumature.
In un 'epoca dominata dal visuale, togliere completamente questo senso accende gli altri e permette un ascolto più interiorizzato e profondo.
Il tema ben conosciuto "Non si vede bene che con il cuore – l'essenziale è invisibile agli occhi” è, in questo spettacolo, magistralmente interpretato.
Lo spettacolo ha una durata complessiva di un'ora.
Ricordiamo ai gentili visitatori che:
- la prenotazione è sempre obbligatoria e si effettua online con pagamento anticipato; il giorno dell'evento è richiesto di presentarsi in biglietteria con 30 minuti di anticipo rispetto all'orario stabilito;
- a spettacolo iniziato NON è consentito l'ingresso;
- l’ingresso in sala non è consentito ai bambini di età inferiore ai 6 anni compiuti;
- i minori possono accedere all'evento solo se accompagnati da un adulto;
-
al momento della prenotazione dev’essere necessariamente segnalata la presenza di persone con disabilità (motoria, cognitiva, sensoriale);
-
i visitatori non deambulanti possono accedere alla sala con la propria sedia a rotelle, purché non sia motorizzata o abbia una larghezza superiore a 65 cm, in caso contrario verrà messa a disposizione una sedia omologata;
-
non è consentito introdurre all’interno della mostra alcun tipo di oggetto luminoso (orologi, cellulari, accendini, indumenti fluorescenti, ecc): tali oggetti dovranno essere depositati negli armadietti disponibili all’ingresso;
-
non è consentito accedere alla sala senza scarpe: a chi si dovesse presentare con ciabatte o scarpe con stringhe fluorescenti sarà vietato l’ingresso.
* Immagine banner @freepik