Sagoma di uomo che sfonda un muro

Finalmente torniamo ad accogliervi nella nostra sede

Il cambiamento spaventa, l’attesa ci ferma, l’azione ci aiuta. Trasformiamo quello che sembra impossibile in possibilità

Creiamo vicinanza emotiva per continuare a migliorare le interazioni umane

Stiamo vivendo nell'era dello smart working e molti di noi stanno adottando modalità lavorative a distanza, accettando la sfida di mantenere quella vicinanza emotiva che ci fa sentire uniti e parte del team.

Dialogo nel Buio si è sempre occupato di avvicinare mondi cosiddetti "diversi", attraverso attività esperienziali che hanno lo scopo di abbattere le barriere del pregiudizio, di ampliare visioni limitate e di stimolare una comunicazione empatica.

Mai come oggi questi temi assumono un valore importantissimo, per questo crediamo e continuiamo a investire sulla formazione e sul benessere del personale, aiutando concretamente tutte quelle organizzazioni che sono consapevoli che un team coeso, in un momento così complesso, può veramente fare la differenza.

Come si può ricreare il buio in una piattaforma online? Come si può ricreare quella sensazione di apertura che ci fa sperimentare la fiducia, la collaborazione e il senso di appartenenza? Come si può ricreare una “normalità”?

Il buio è un luogo, ma anche una condizione in cui molti di noi si trovano quando devono affrontare situazioni sconosciute ed imprevedibili. Per questo, alla luce e nel web, i trainer non vedenti di Dialogo Nel Buio vi catapultano in una dimensione vera, fatta di riflessioni, consapevolezza e azioni.

Un nuovo modo per fare formazione, e/o per vivere un bel momento insieme ai colleghi e crescere come azienda, come squadra, come leader.

Alcuni dei nostri collaboratori non vedenti ci dicono: “Non vedere è oggettivamente un limite, e spesso difronte ai limiti o ai cambiamenti si tende a restare fermi in attesa che le cose si risolvano, ma se vuoi vivere in maniera soddisfacente e costruire il tuo futuro devi: accettare le situazioni contingenti, generare soluzioni alternative e agire”.

Dialogo nel Buio vi propone due eventi innovativi dedicati alla formazione e alla convivialità:

Workshop formativo

Smart Communication

Il workshop dedicato al miglioramento delle abilità comunicative e delle interazioni all’interno del team

Questo evento ha lo scopo di stimolare il confronto tra colleghi e di far acquisire alcuni comportamenti utili al miglioramento della comunicazione nella squadra, attraverso:

Un nuovo modo di interagire

Condotto da un trainer non vedente, il workshop rappresenta un’opportunità unica per ampliare le modalità comunicative in un clima di apertura senza barriere.
Attraverso provocazioni, confronto e feedback, il team interagisce in maniera efficace per raggiungere lo scopo tenendo conto di fattori inaspettati.

Prove da superare

Le attività progettate ad hoc sono studiate per ricreare un contesto assolutamente inusuale, e permettono ai componenti del gruppo di raggiungere la zona di disconfort, basilare per un apprendimento che dura nel tempo.

Trasformazione

I partecipanti diventano i protagonisti di un processo di cambiamento attraverso un ribaltamento degli schemi: ciò che è scontato diventa inimmaginabile.  

Evento conviviale

Happy & Smart

L'evento che unisce il piacere della convivialità con la scoperta di nuove abilità… a quattro sensi!

Si tratta di un’attività a carattere conviviale, sempre condotta da un moderatore/moderatrice non vedente, dove i partecipanti svolgono un ruolo attivo e vivono un piacevole momento di aggregazione.

Attraverso la creazione di un cocktail senza l’uso della vista, i partecipanti sono stimolati a collaborare, condividere e confrontarsi in maniera empatica. Un brindisi originale che stimola il piacere di vivere insieme un’esperienza in totale leggerezza e di accrescere lo spirito di gruppo.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni Dialogo

In questo difficile momento, abbiamo bisogno del tuo aiuto: partecipa al rilancio della mostra Dialogo nel Buio

Iscriviti alla newsletter

Icona di una busta da lettere

Rimani sempre aggiornato su eventi, sconti e iniziative di Dialogo nel Buio.

 

Partner

 Logo del Ministero dell'istruzione, ufficio scolastico per la Lombardia





logo della Fondazione Cariplo

Realizzato da

Logo dell'Istituto dei Ciechi di Milano

In collaborazione con

Logo di Dialogue Social Enterprise

L'idea di Dialogo nel Buio ed i suoi relativi marchi sono proprietà intellettuale di Dialogue Social Enterprise GmbH

Contatti

Via Vivaio, 7
20122 Milano Italy
Tel. +39 02 77 22 62 10
Fax +39 02 77 22 63 39
P.IVA IT07731750159

Seguici su FacebookSeguici su Twitter

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.