Banner titolo Compleanno al Buio

Una festa così non si è mai vista!

 

Dialogo nel Buio da tempo propone diverse esperienze insieme a guide non vedenti o ipovedenti, con l’intento di promuovere una cultura dell’integrazione e di abbattere i pregiudizi sulla diversità.

Le feste di compleanno per bambini e ragazzi organizzate da Dialogo nel Buio permettono di fruire di spazi dedicati e attività stimolanti, per festeggiare insieme in un’atmosfera di gioco e divertimento. Il buio diventa lo spazio nel quale imparare ad utilizzare meglio i propri sensi e mettersi a confronto con un’altra realtà. 

L’evento ha una durata complessiva di 2 ore e mezza circa: prevede la partecipazione di 45 minuti al Percorso al Buio e successivamente la permanenza in una sala riservata dove insieme ad una nostra guida esperta i partecipanti potranno svolgere attività ludico-ricreative nel buio più totale.

Qui si potrà mangiare, bere, scartare i regali e, alla fine, verrà servita la torta!

Il numero massimo di partecipanti all’evento è di 24 persone, che verranno suddivise in gruppi da 8 per effettuare il Percorso al Buio. Al termine dell’esperienza i gruppi si riuniranno nella sala comune per i festeggiamenti.

 


Come funziona?

 

Dialogo nel Buio mette a disposizione gli spazi della mostra, attività personalizzate in base alla fascia d’età dei partecipanti e diverse bibite per gli ospiti.

Per questioni di sicurezza, anche in presenza di adulti, non sarà possibile servire bevande alcoliche.

Ulteriori vivande e bibite al di fuori di quelle a disposizione sono a carico degli ospiti: queste dovranno essere confezionate e comunicate in fase di prenotazione.

 


Torta e regali

 

La torta di compleanno è a carico dei partecipanti.

Sono ammesse esclusivamente torte confezionate o di pasticceria. Si consiglia vivamente di optare per torte compatte, per evitare che la presenza di creme o salse possa rendere difficoltoso il taglio della torta, il suo impiattamento e la consumazione.

I regali da scartare al buio dovranno essere consegnati allo staff al momento dell’arrivo in biglietteria. Tra i regali non sono ammessi oggetti luminosi o contundenti.

 


Orari e modalità di prenotazione

 

Puoi organizzare la tua festa di compleanno il sabato nei turni dalle ore 13.30 alle ore 17.00 e la domenica dalle ore 10.45 alle ore 15.30

Al momento della prenotazione è obbligatorio segnalare:

  • eventuali intolleranze e allergie;
  • la presenza di persone con disabilità (motoria, cognitiva, sensoriale, temporanea). Le persone che utilizzano stampelle o bastoni, potranno accedere al percorso solo ricorrendo a una sedia a rotelle che verrà messa a disposizione dall'organizzazione; i visitatori non deambulanti possono accedere al Percorso con la propria sedia a rotelle, purché non sia motorizzata o abbia una larghezza superiore a 65 cm, in caso contrario verrà messa a disposizione una sedia omologata;
  • il numero di partecipanti e la loro fascia di età;
  • eventuali bibite o vivande a carico dei partecipanti.

 

Per prenotare o avere maggiori informazioni è necessario chiamare il numero 02/77226210 nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
sabato dalle 11.30 alle 15.00
domenica e festivi  dalle 10.00 alle 14.00

 

È richiesto di presentarsi in biglietteria con 30 minuti di anticipo rispetto all'orario stabilito.

In presenza di minori, per ogni turno da 8 persone è richiesta la presenza di un accompagnatore adulto.

L'ingresso non è consentito ai bambini di età inferiore ai 6 anni. 

Non è consentito introdurre all’interno della mostra alcun tipo di oggetto luminoso (orologi, cellulari, accendini, indumenti fluorescenti, ecc): tali oggetti dovranno essere necessariamente depositati negli armadietti disponibili all’ingresso;

Non è consentito accedere al Percorso senza scarpe: a chi si dovesse presentare con ciabatte o scarpe con stringhe fluorescenti sarà vietato l’ingresso.

 


Tariffe

 

Il costo dell’evento è di € 200,00 a turno (di massimo 8 persone) e comprende il Percorso al Buio, l’affitto esclusivo della sala nella quale si riuniranno i gruppi, le attività ludico-ricreative organizzate dalle nostre guide e le bibite.

È previsto il pagamento anticipato tramite bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.

 

 

 

*Immagine banner @freepik

Sostieni Dialogo

Ringraziamo per il sostegno

fondazione cariplologo pirelli

logo fondazione banca del monte di lombardia

 

Partner

 Logo del Ministero dell'istruzione, ufficio scolastico per la Lombardia





logo della Fondazione Cariplo

 

 

Realizzato da

Logo dell'Istituto dei Ciechi di Milano

 

In collaborazione con

Logo di Dialogue Social Enterprise

L'idea di Dialogo nel Buio ed i suoi relativi marchi sono proprietà intellettuale di Dialogue Social Enterprise GmbH

 

Contatti

Via Vivaio, 7
20122 Milano Italy
Tel. +39 02 77 22 62 10
Fax +39 02 77 22 63 39
P.IVA IT07731750159

Seguici su FacebookSeguici su Twitter